La Storia di Villa La Cerretana

Benvenuti a Villa la Cerretana
Poggio Cerquaiolo , come anticamente era conosciuto, è una località magica, con alla sommità un'antica ed elegante villa, pensata e costruita in posizione dominante. Già negli atti notarili del 1866, la villa veniva classificata dai proprietari dell'epoca come "Casa di villeggiatura".
Nel corso dell'ottocento e del primo novecento la villa ha sempre svolto la sua funzione di luogo ameno e rilassante, dove i vari proprietari che si sono succeduti, tra i quali una nobile famiglia romana, erano soliti trascorrere un periodo di riposo e di svago dedicandosi alle immancabili cacce.

La villa è circondata dal "Centro Botanico Moutan" dove vengono coltivate le peonie cinesi dette anche "rose senza spine". 200.000 peonie appartenenti a circa 600 differenti varietà, danno vita ad una collezione unica e ad un incantevole paesaggio, particolarmente variopinto durante la fioritura.

Al centro di questo superbo scenario, gli attuali proprietari hanno deciso di aprire la loro casa, lontano dai ritmi frenetici della vita quotidiana. Qui la giornata è scandita dal riposo, dalle suggestive visite culturali, da bagni rilassanti nelle vasche idromassaggio al coperto, a disposizione degli ospiti da Aprile a Settembre. Un angolo della casa dove trascorrere momenti di relax in un'atmosfera calda e familiare.

La colazione è servita nel contesto semplice e ricercato della sala "Rossi Bagliori del Sole". Le camere si ispirano alle più belle varietà di Peonie prendendone il nome ed i colori. Tutte le stanze sono dotate di Tv LCD, SAT, frigo bar, cassaforte, accesso a internet. Confort, tranquillità ed eleganza oltre ad un suggestivo panorama, accomunano tutte le stanze. Nessuna è uguale all'altra ma ciascuna è caratterizzata dall'arredo curato in ogni dettaglio.